Bagno turco a Istanbul

Bagno turco a Istanbul

Bagno turco a Istanbul

Viaggiare a Istanbul e non godersi un rilassante bagno turco sta lasciando il viaggio incompleto. È un’attività altamente raccomandata e svolta dai turisti che visitano la città. Lì i bagni turchi sono chiamati Hamams e combinano quattro elementi di base: calore secco, caldo umido, freddo e massaggio che stimolano e migliorano la salute del corpo. Un bagno turco è un’esperienza corroborante ma rilassante. Pulizia profonda, purificazione del corpo e qualcosa che ora può essere trovato in centri benessere in tutto il mondo.

Molto tempo fa, quando furono trovati i bagni all’interno del confine con la Turchia, una specie di Oriente incontra la forma occidentale di terapia e trattamento. L’Hamam è la variante turca di un bagno di vapore, sebbene l’enfasi sia più sull’acqua e sul suo uso che sul vapore. Sono anche molto più fisici, con il corpo che viene lavato a fondo da una massaggiatrice conosciuta come Tellak.

Delle molte migliaia, forse milioni, di persone che vivono per la prima volta una visita al bagno turco, tutti ti diranno la stessa cosa: quanto sono veramente rinfrescanti e purificanti.

Puoi visualizzare i migliori bagni turchi a Istanbul facendo clic su questo link, confrontare i prezzi e prenotare online. Nessun costo di prenotazione aggiuntivo!